Sono pazzi questi eschimesi

Copio e incollo così com’è perchè questa notizia è meravigliosa così, senza bisogno di commenti!

(DA ANSA.IT) 2007-10-23 15:36 INGEGNERE INGLESE SCAMBIATO PER ROCK STAR IN SIBERIA

LONDRA – Un ingegnere inglese ha vissuto un’esperienza davvero curiosa in Siberia, dove era andato per una trasferta di lavoro: l’hanno scambiato per una star della musica rock, si è ritrovato nella giuria per l’elezione di Miss Siberia ed è stato intervistato dalla televisione e assaltato da una folla affamata di autografi. Cinquantadue anni, di Rotherham, Neil Smith ha raccontato al giornale della sua città un’avventura che in una certa misura riecheggia ‘Oltre il giardino’, il film in cui un incolto e teledipendente Peter Sellers viene scambiato per un grande filosofo e diventa consigliere della Casa Bianca. Nel padiglione da caccia dove era stato sistemato dopo essere stato sfrattato dall’albergo perché era in arrivo da quelle parti il presidente Putin con il suo entourage, l’ingegnere conobbe un ricco russo – proprietario del luogo – e tra le tante cose gli raccontò che da giovane aveva suonato come chitarrista di una band nei pub del South Yorkshire. Funse da interprete una ragazza della reception. Non è chiaro se a creare l’equivoco sia stata lei a causa di una scarsa conoscenza della lingua di Shakespeare ma qualche giorno più tardi una limousine arrivò al padiglione di caccia e trasportò Neil Smith fino ad Abakan, capitale della repubblica d’Hakassia, nella Siberia meridionale.

In quella città, l’ingegnere si trovò circondato dalla folla e dalle telecamere e – scortato dal padrone del padiglione di caccia e dalla ragazza-interprete – fu portato in un grande teatro e inserito nella giuria di sei persone che quella sera doveva scegliere Miss Siberia. Un presentatore lo introdusse agli spettatori e menzionò a più riprese nientemento che i Rolling Stones. "Dopo il concorso di bellezza – ha raccontato al ‘Rotherdam Advertiser’ – sono stato intervistato dalla televisione e ho trascorso quasi un’ora a firmare autografi". L’ingegnere era in trasferta in Siberia per l’installazione di un impianto elettrico in una fabbrica ed è convinto che il padrone del padiglione di caccia ci abbia marciato: "Per qualche ragione avevano bisogno di un giurato per rimpiazzare qualcuno e tornava utile che fossi io. In fondo in Siberia chi sa che io non sono mai stato una star internazionale del rock?".

Se non l’avesse già fatto Peter Sellers…ci sarebbe davvero da trarne una commedia teatrale!!

Annunci
Categorie: attualità, cotte e mangiate, curiosità, notizie strane dal mondo, poldina consiglia, schegge di follia, storie | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: