Sono pazzi questi inglesi!

Sono settimane che non scrivo niente (anche perchè nulla di quanto ho letto, visto o vissuto mi sembrava degno di nota!) ma stamattina…mi sono illuminata leggendo quest’ANSA…non potevo non segnalarla!!!

2008-03-05 19:50 – SMS CAMMINANDO, A LONDRA LA STRADA ANTI-URTI

LONDRA – Camminare mentre si digita un messaggino al cellulare può essere molto pericoloso – almeno a Londra, dove l’anno passato 68mila persone hanno sbattuto contro pali, cestini della pattumiera o altri passanti, riportando piccole contusioni e persino la frattura del cranio. E così è partita la sperimentazione ‘strade sicure’: lampioni fasciati da protezioni assorbi-urto e salva-testa. La scelta è caduta su Brick Lane, popolare via dell’East End londinese, dove, secondo l’immancabile sondaggio, si sono verificati il maggior numero di incidenti.

E se dovesse avere successo, si potrebbe estendere ad altre zone molto congestionate della città – Charing Cross Road, Old Bond Street e Oxford Street. I ricercatori hanno scoperto che ben il 62% dei britannici si concentra talmente quando scrive i messaggini da perdere la cognizione dello spazio ‘periferico’. E sbatte contro le cose. E’ per questo che più di un quarto dei sudditi di sua Maestà é in favore all’introduzione di ‘corsie preferenziali del cellulare’ nelle strade del Regno: ovvero una striscia colorata tracciata sui marciapiedi che guidi i ‘digitatori’ e faccia saltare loro pali, cestini, cassette delle lettere, lampioni e quant’altro s’incontri sulla pubblica via. Un incoraggiamento in più ai 48 milioni di possessori di cellulari a scrivere messaggi senza limiti. 

La notizia di per sè è buffa, anche se a ben guardare mette un po’ di tristezza…noi del ventunesimo secolo siamo veramente una popolazione cui è lasciato sempre meno libero arbitrio, troppo coccolati e assistiti in cose frivole, mentre per quelle importanti…lasciamo perdere!

Annunci
Categorie: attualità, cotte e mangiate, curiosità, notizie strane dal mondo, petizioni, poldina sconsiglia, politica, riflessioni, schegge di follia, statistiche, storie | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “Sono pazzi questi inglesi!

  1. demopazzia

    perchè non delle aree attrezzate per la sosta sms. poi invece del coffee break l’sms break… eppoi mi ricorda la scena delle fate ignoranti dove il lui muore investito da una macchina perchè si ferma in mezzo alla strada a leggere un sms…

    un saluto

  2. crimson74

    Mamma mia… ammetto comunque che di incollarmi un palo una volta momenti capitava anche a me… Certo, che foderare gli spigoli… mi ricorda certi genitori iperprotettivi che quando hanno un bambino piccolo foderano la qualsiasi… ma qui parliamo di gente adulta e vaccinata, io sarei più per il ‘ben ti sta, la prossima volta stai più attento’… mah…
    Bentornata, comunque!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: